4 MODI PER RIPRISTINARE LA VOSTRA ENERGIA MENTALE SUL LUOGO DI LAVORO

Sono le 14:00 e tu senti quel crollo pomeridiano che non ti fa essere in grado di concentrarti sul lavoro. Ti senti stanco, demotivato e improduttivo.
La maggior parte di noi hanno questi tipi di esperienze ad un certo punto. Eppure, l’unico rimedio che abbiamo sentito per ‘aumentare la nostra energia’ è quello di bere caffeina o per ottenere una maggiore adrenalina, di aspettare fino all’ultimo minuto per completare un progetto di lavoro. In entrambi i casi, stiamo tartassando il nostro sistema nervoso con un nervosismo inutile e con alti livelli di stress.
Qui ci sono alcuni punti chiave su come ripristinare la vostra energia mentale al lavoro senza stressare il vostro corpo.

1) Fai qualcosa che ti faccia sentire Positivo
Tu sai bene quali sono le cose che ti fanno sentire positivo: compila una lista e tienila a portata di mano. Quando ti sentirai esausto mentalmente questa ti aiuterà a capire cosa poter fare per rigenerarti! Per esempio, quando sei a lavoro potresti prenderti una pausa, mangiare un dolcetto che conservi solo per momenti speciali, andare a fare una passeggiata, o distrarti qualche minuto con dei video divertenti sul web.


2) Ricordati il Perchè
Meglio che ti focalizzi sul perchè piuttosto che sul come fai un lavoro. Ricordarsi il perchè si va a lavorare e come questo lavoro si connette a ciò che davvero ti importa nella vita, rigenererà la tua energia!

3) Sii grato
Svariate ricerche hanno trovato che essere grati aiuta a rienergizzare la tua mente. Mettiamo caso che non ti piaccia il tuo lavoro. Anche se fosse così, bisognerebbe esser grati del fatto che hai un lavoro, dato che molte altre persone non ce l’hanno. Questo è solo un esempio di come la gratitudine possa aiutarti a provare emozioni positive e ti aiuti a vedere più lateramente il tutto.

 

4) ON/OFF
Quando non sei a lavoro non lavorare! Cerca di staccare il più possibile dal lavoro quando non ci sei: ciò ti aiuterà a rendere di più ed ad essere al 100% una volta in ufficio!

E…Buon Lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *