SPORTELLO FELICI ASCOLTI

Sostegno Psicologico on line per Italiani all’estero

Siete all’estero e sentite l’esigenza di un sostegno psicologico? Poter contare su un professionista in lingua italiana può essere molto importante, in particolar modo per chi è lontano dalla propria terra natia.

La Dott.ssa Stefania Signorile, Psicologa e Musicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi Ordine del Piemonte con il n. 8303 e la Dott.ssa Fantuzzi Giulia, iscritta all’Albo degli Psicologi Ordine del Piemonte con il n. 8260, offrono un servizio di consulenza e sostegno psicologico on line.
Le persone possono accedervi se vivono fuori dall’Italia e non hanno la possibilità (pur avendone l’esigenza) di accedere ad un professionista madre lingua italiano nella città ove vivono.

Il nostro servizio può essere utile per:

– affrontare il cambiamento
–  gestire lo stress e l’ansia (es: ansia per esami universitari, insoddisfazioni lavorative…)
– migliorare i vostri rapporti relazionali a scuola, in famiglia, a lavoro e nei contesti sociali;
– superare i problemi della coppia sia relazionali che intimi;
– superare il lutto di un vostro caro;
– chiudere definitivamente con il passatto ed affrontare il futuro in serenità;
– gestire e superare le crisi esistenziali;
– supporto alla genitorialità;
– superare vissuti potenzialmente traumatici;

Il servizio avverrà tramite una videochiamata, è quindi necessarrio:

  1. Un computer
  2. Una connessione a Internet stabile
  3. Un account di Skype
  4. Il programma di Skype installato sul pc
  5. Microfono e webcam.

Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario.

Per info, costi e fissare un appuntamento contattate le nostre referenti:

 

Dott.ssa Stefania Signorile: Psicologa Clinica e Musicoterapeuta: 3664621830
Mail: stefaniasignorile@yahoo.it

La Dott.ssa Signorile è Psicologa Clinica (laureata con i massimi voti) e Musicoterapeuta, iscritta alla lista degli esperti di Comunicazione Non Verbale – F.A.C.S. (Facial Action Coding System) elaborato dallo psicologo Paul Ekman.  Iscritta all’Ordine della Regine Piemonte con il n. 8303. Attualmente specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista adulti ed età adolescenziale. Ha svolto la sua attività professionalizzante collaborando con L’AUSL PR di Parma (Reparto di Psichiatria), con l’Associazione “Le Eliche” (Parma), presso il Centro Studi/Ricerca Farmacodipendenze e Disturbi del Comportamento di Parma ( attività di ricercatrice) e con la sezione di Musicoterapia del Presidio Sanitario “San Camillo” di Torino. Ha frequentato un Corso sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento in Età Scolare e Prescolare presso Bologna. Attualmente svolge un servizio di Sostegno Psicologico presso il “Centro Clinico Crocetta” e ha attivato sul territorio progetti individualizzati di Musicoterapia a Domicilio. La Dott.ssa Signorile è inoltre autrice di articoli su “Psiche.org”, su “Signorilefantuzzi.com” e su “AllNews24”.

sss

Dott.ssa Fantuzzi Giulia– Psicologa Clinica
Cell: 3489355054
Mail: psico.giuliafantuzzi@gmail.com

Psicologa Clinica laureata con 110/110 Cum Laude. Iscritta all’Ordine degli Psicologi Piemonte. Specializzanda in Psicoterapia cognitiva adulti ed età evolutiva ed in Sessuologia. Attualmente svolge servizio di sostegno e consulenza psicologica presso il “Centro Clinico Crocetta” di Torino e lavora come Psicologa in una Comunità Terapeutica nel territorio torinese che accoglie soggetti con disagio esistenziale giovanile ed adulti aventi doppia diagnosi (psichiatrica e di dipendenza da sostanze, alcool etc…). Ha precedentemente lavorato in alcune Comunità che accolgono nuclei famigliari problematici composti da minori e le relative madri. Ha svolto l’attività di ricercatrice presso l’Universidad de Sevilla.Ha collaborato in qualità di progettista esterna con Nova Coop srl, elaborando progetti nel campo della Psicologia della Salute finalizzati al benessere dell’individuo e sulla promozione di un’alimentazione consapevole ed informata. Ha frequentato il Corso di Psicologia dell’Emergenza, collaborando con le Squadre Psicologiche di Emergenza Sociale presso il 118 di Torino. Ha collaborato alla traduzione di alcuni volumi in ambito psichiatrico, come “Resistenza al trattamento e Autorità del paziente (Austen Riggs Center)” a cura di Eric M. Plakun, pubblicato nel 2015. La Dott.ssa Fantuzzi è inoltre autrice di articoli sulla Rubrica di Psicologa e Benessere “Signorilefantuzzi.com“.